Sous la Tour Eiffel

Non c'è due senza tre, dicono. Ma quando si tratta di Parigi, io dico che non c'è tre senza quattro, cinque, dieci, visto che più ci torno e più me ne innamoro.

E così, già in attesa di un prossimo viaggio nella città del mio cuore, eccomi a raccontarvi, il mio terzo viaggio nella Ville Lumière, e a farlo in maniera speciale :

Essendo molte le foto che voglio condividere, ho deciso infatti di preparare più di un post, e di organizzarli in base alla vicinanza tra le zone, in modo che, qualora aveste tra i progetti del 2015, un viaggio nella città dell'amore, potrà aiutarvi come una sorta di guida giornaliera.


Iniziamo col classico dei classici, la zona di "Trocadéro" (Fermata "Trocadéro", Linea 6) che ospita la nostra tanto cara Tour Eiffel. Avanzando verso il "Jardin de Trocadero" e attraversando il "Pont d'Iéna", vi avvicinerete alla Torre e proseguendo, vi troverete agli imperdibili giardini di "Champs-de-Mars".

Proseguendo a piedi o con la metro (Linea 6 e 9) verso "Place-Charles-de-Gaulle" troverete 
l' "Arc de Triomphe". Da lì, con la metro (se siete a "Charles-de-Gaulle", Linea 1, fermata "Champs-Élysées-Clemencau") o, come vi consiglio, perdendovi per le stradine della zona, potreste optare per una passeggiata ad "Avenue des Champs-Élysées". Gli occhi vi brilleranno alla vista dei lussuosi negozi e ristoranti in fila uno dopo l'altro.






Non troppo lontano, con una sola fermata di metro (da "Champs-Élysées", Linea 13, fermata "Invalides") o, come consiglio sempre, proseguendo a piedi, non perdetevi il magnifico "Pont Alexandre III" sulla Senna.



Da lì, con la metro (Da "Invalides" Linea 8 per "Concorde") potrete andare a visitare la bellissima "Place de la Concorde" e il "Jardin des Tuileries".





Esattamente al lato opposto di "Place de la Concorde", quindi alla fine dei giardini, è situato il "Musée du Louvre". (Linea 1, fermata "Palais Royal-Louvre"), anche se per visitarlo occorre del tempo, quindi potreste dover rimandare ad un altro giorno.





Non troppo distante dai giardini, passando, se vi va, per "Place Colette" trovate anche "Place   Vendôme" una delle piazze a mio parere più magica nel periodo natalizio. Luci, decorazioni e abeti illuminati si sposano alla perfezione con i portoni e le vetrine di prestigiosi negozi.








Chiaramente, le tappe che ho raggruppato possono essere viste in 1/2 giorni, a seconda che siate turisti del tipo "una foto e via" o che preferiate sostare per un po' nelle varie zone.
Spero che il primo post su Parigi vi sia piaciuto e vi torni utile.


A presto 
Raffaella

2 commenti:

  1. Io AAAAMOOO letteralmente il tuo blog, sia la grafica che i post! in particolare quelli su parigi che è anche la città del mio cuore <3 leggendo questo sono tonata tra le strade parigine per qualche minuto <3 trooppo bello!
    ho appena aperto un link party , e tu che sei una parigina come me non puoi mancare!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Adoro il tuo blog! Ti seguo su instagram e amo ogni tua singola foto! Complimenti <3 :-*

    RispondiElimina