Le temps des Cathédrales

Per il nostro ultimo giorno parigino, non possiamo non concederci una delle nostre colazioni preferite, (e magari, fare scorta di macarons) da "Ladurée". Qui siamo a " 21 Rue Bonaparte" ( Metro "Saint-Germain-des-Prés" Linea 4) , ma trovate altre boutiques a "Avenue des Champs-Élysées", "Rue Royale" e "Aéroport D'Orly ouest".




Da lì, potreste trascorrere il resto della mattinata, passeggiando per il delizioso quartiere di "Saint-Germain-des-Prés"



E poi, tornare alla fermata "Saint-Germain-des-Près" per arrivare a "Cathédrale Notre-Dame de Paris"
(Linea 4, fermata "Saint-Michel")



Sempre in zona, precisamente a "37 Rue de la Bùcherie" trovate "Shakeaspere&Co" una storica libreria parigina, dotata anche di una sala di lettura.


Ancora, se siete amanti delle "choux", ne troverete di tutti i gusti da "Odette" una piccola ma graziosissima pasticceria che si trova a "77 Rue Galande"






Dopo aver visitato tutta la zona che circonda "Notre-Dame", tornando alla metro di "Saint-Michel", e prendendo la Linea B per "Luxembourg", potrete trascorrere il vostro pomeriggio all'insegna del relax, nel meraviglioso "Jardin du Luxembourg".







E così, il nostro piccolo tour parigino, si conclude qui. Come ho già detto nel primo post, l'organizzazione di queste "giornate parigine" è indicativa. Potreste, ad esempio, decidere di scartare alcune tappe per mancanza di tempo, o di sostituirle con delle altre, tutto dipenderà dai giorni a disposizione e dalle vostre preferenze. Spero comunque, che vi possa aiutare a orientarvi, e a organizzare voi stessi la vostra vacanza. Tornerò sicuramente ad aggiornare questa sezione al mio prossimo ritorno a Parigi, quindi ..
à bientôt!
Raffi


3 commenti:

  1. Ciao Raffaella, i tuoi post su Parigi sono davvero meravigliosi e riesci a trasmettere con qualche descrizione e foto una voglia incredibile di tornare a visitare questa magica città. Volevo chiederti con quale macchina fotografica hai immortalato i tuoi momenti a Parigi!
    Un bacio grade

    RispondiElimina
  2. Ah volevo anche chiederti qual è secondo te il mese più adatto per visitare Parigi, grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, grazie infinite per le bellissime parole!
    Per queste foto ho usato una Canon 1100D.
    Se dovessi scegliere un periodo ti direi intorno al mese di Maggio, per poterla visitare nel pieno della sua meravigliosa Primavera, e avere anche più probabilità di trovare un clima piacevole :)

    RispondiElimina